Buonasera cari lettori,
volevo iniziare riportando queste bellissime parole inviatemi ieri sera da Francesco.
Non esiste un atto di creazione che non conosca lo sforzo necessario per venire alla luce; al pari di una nascita, il processo creativo richiede nutrimento, desiderio e tantissimo amore
È quasi giunta alla fine la prima settimana di creazione artistica della produzione #Fardemoi.
Sono stati giorni di intenso lavoro e di forti emozioni, giorni in cui la fatica fisica è anche mentale, in cui si ascolta con il corpo e ci si tocca con il cuore: corpo a corpo, corpo a cuore, cuore a cuore.
5 personalità distinte, ma tenute insieme da un forte desiderio e un grandissimo amore, chiuse in uno spazio dalle luci soffuse, si sono incontrate e i profumi di arnica mischiati a sudore, mischiati tra loro.
C’è silenzio a Rovereto, piove a Rovereto.
Silenzio, rumore di pioggia, silenzio, passi, camminare, camminare, camminare, saltare.
Musica, parole, fluttuazioni, sospensioni sonore, musica, sole.
Il sole ha spazzato via le nuvole, il cielo ha un bellissimo colore e cambia tutte le tonalità: dal blu intenso al turchese e le nuvole si abbandonano al fluire dei venti e si incontrano e si scontrano tra loro. Assumono forme sempre diverse.
Rovereto con la sua energia ha travolto i nostri artisti. Anche per loro, alla pari del clima, ci sono momenti di buio e momenti in cui tutto improvvisamente diventa più chiaro, limpido.
Ma tutto scorre con naturalezza e con amore. Ognuno si scava dentro e si guarda attraverso lo specchio dell'altro. Ci sono momenti di ascolto profondo e momenti di solitudine. C'è la voglia di stare insieme e di condividere tutto ma anche la necessità di metabolizzare quanto accade in giornata.
Comments